karim
Blog

La vita non è vita senza grietine

Comments

Mia moglie per chi non lo avesse ancora capito è lituana. Vive in Italia e mi ha dato una bella, bellissima bambina italo lituana.Prodotti Russi

Il più grande problema di ambientazione per mia moglie è la cucina. Rita vuole la panna acida ovvero quella specie di philadelpia andato a male che in Lituania è chiamato "grietine", vuole il latte rancido (kefiras), vuole i cetrioli fatti in una certa maniera... vuole una marea di schif ehm prelibatezze lituane che noi italiani nei nostri supermercati non abbiamo mai visto.

Blinai, cepelinai, guldunai... nulla ha un senso per un lituano senza il grietine. Ma la provincia di Cuneo è piena di sorprese ed infatti veniamo a sapere che a Gerbola a 4km da Centallo una signora ha avuto il coraggio di aprire un piccolo negozio di alimentare e importare prodotti russi per accontentare le tante "Rite" che ormai vivono nei dintorni di Cuneo.

Kvas
C'è di tutto in quel negozio, la birra, la tanto amata Kvas di eio, i cetrioli in barattolo sott'olio con spezie strane e persino i DVD in lingua russa di vari film e cartoni. Tutto rigorosamente proveniente dalla Russia o dai paesi dell'ex-russia.

Penso di fare un piacere a tutti includendo i dati per raggiungere questo utilissimo negozio per una sana vita coniugale italo - exURSS.

*Alimentari Girasole di Abramova Elena

Via Fossano, 69/A

Frazione Gerbola • VillaFalletto (CN)

Tel 0171 94 29 89 • Cell 340 83 00 141

*Email

Per una scansione del biglietto da visita, cliccate qui e qui.

Categoria: Lituania