karim
Blog

Il blog

Comments

Prendendo spunto dall'articolo di Luca, vedo di dire la mia su cosa sia un blog.

A mio parere il blog è un'occasione. Negli ultimi anni ho viaggiato nei paesi baltici e le mie varie avventure nell'ex unione sovietica sono tutte qui sul mio blog, se torno indietro con le pagine posso leggere cosa ho scritto quando ho conosciuto mia moglie o quando ho saputo che stavo diventando papà. Una volta si scriveva tutto su un diario, ma qui sul blog è tutta un'altra cosa: scrivo in modo molto diverso da come scriverei su un diario, le persone che mi conoscono commentano e dicono la loro, e i pensieri pubblicati sono molto più profondi.

Il blog però non è solo questo, non è solo un modo univoco per comunicare, io tramite il blog ho conosciuto delle persone speciali che ho poi avuto la fortuna di incontrare. Ho conosciuto Massimo di Vilnius, Sandro di Kaunas, Alessandro di Cuneo, Thierry di Ginevra. Soprattutto con quest'ultimo ho stretto un'amicizia a tal punto da diventare soci d'affari. Il blog mi ha dato delle possibilità non da poco, me ne rendo conto soprattutto quando penso a chi ha tante cose da raccontare, ma purtroppo non ha tempo per condividere i suoi pensieri su un blog.

Aprire il mio blog, ha contribuito a far nascere altri blog o a migliorarne di già esistenti Gaetano, Daniela, Matteo, Massimo sono solo alcuni esempi di amici che come me hanno colto l'occasione del nuovo millenio: il blog.

Altre persone hanno scritto sul blog: Francesco, Stefano, Davide, Lele, Luciano, Andrea, Andrea, Filippo, Tommaso, Francesco, Miriam, Mauro, Andrea, Marco, Matteo, Matteo, Michele, Filippo, Antonio, Luca, Luca, Luca, Marco, Pierluigi, Riccardo, Stefano, Giorgio, Stefano, Marina, Marica, Mary, Cristian, Emanuele,

Categoria: altro