karim
Blog

Il paese dei santi

Ho avuto modo di sbirciare i redditi del 2005 degli italiani; il procedimento per godere di tale privilegio è alla portata di tutti, ma gli archivi a cui si può avere accesso sono svariati e non così facilmente selezionabili. Malgrado ciò, sono riuscito a scaricare i file relativi a Cuneo e Centallo (il paese dove vivo).

A mio parere i redditi pubblicati su internet sono buona cosa, ma non qui in Italia. Nel nostro bel paese non è assolutamente necessario sapere il reddito del vicino perché ciò non porta alla delazione come succederebbe in Svizzera on in Germania, ma solamente ad una logorante invidia.
In un utopico paese dove l'individuo ragiona per l'interesse della collettività, il pagare le tasse è un dovere quanto denunciare gli evasori. In Italia, basta dare un'occhiata alla dichiarazione dei redditi di chi ci circonda per capire che l'evasione è un diritto ed un dovere comune. E così sia! Non biasimo nessuno, viviamo tutti in Italia.

Un'ultima cosa. Se avete la possibilità di sbirciare i redditi dei cittadini del vostro paese, fate particolare attenzione a quella dei dentisti.

Categories: Blog Internet Italia Politica




Commenti



Articoli Recenti


Archivio


Categorie

Tags