karim
Blog

Guarda articoli scritti da Luglio, 2011

Quanto è difficile capire una ragazza lituana: la testimonianza di un ragazzo italiano che non voleva darsi per vinto

Ricevo una lettera interessante da un ragazzo che mi chiede delle risposte che proprio non so dare. Cosa può esserci alla base delle stranezze nel comportamento di una ragazza lituana? A volte ti aspetti un sorriso ed invece è imbronciata, offesa, arrabbiata per qualcosa che non hai la minima idea di cosa sia. Cerchi di indagare ponendo domande, cercando di indovinare qual é il problema e senza pensare alla stupidità della situazione. Ma la soluzione non c'è e l'unica cosa da fare è aspettare senza far niente. Almeno questo è ciò che farei io al posto di questo ragazzo.

Una mail da un ragazzo che lavorava in banca a Vilnius

Un ragazzo che lavorava in Lituania con lo stipendio in Euro mi ha scritto qualche email. Lui lavorava in banca a Vilnius e si occupava di finanziamenti. Non ha resistito ed è scappato. Mi ha mandato questa email tanto tempo fa.

Intervista a Mirko, studente Erasmus a Klaipeda

Punto interrogativoContinua la serie delle interviste ai ragazzi erasmus a Klaipeda.

leggi tutto...   Commenti   Categories: Blog

Intervista a Fabio, studente Erasmus a Klaipeda

Erasmus al computerNel mio ultimo anno a Klaipeda ho avuto la fortuna di conoscere Fabio e Mirko, due ragazzi poco più che ventenni che hanno passato il loro Erasmus in quella che fino a pochi mesi fa era la mia città. Ho chiesto loro di rispondere ad alcune domande per il mio blog e sono stato subito accontentato. Ecco la prima intervista in ordine di arrivo :-)

La mia esperienza personale e la mia visione della mia vita in Lituania è completamente soggettiva

Specchio del mondoSono tantissimi anni che scrivo su questo blog. Ho iniziato nel 2004 e da allora, quasi per caso, karimblog.net è diventato un punto di riferimento riguardo alla Lituania. Il successo di questo blog però ha travisato quello che è lo scopo di questo blog ovvero raccontare le mie esperienze e le mie personali visioni. Più volte ho ribadito che non sono un giornalista e non sono tenuto a raccontare in completa imparzialità la mia vita in Lituania. Se ci pensi bene anche il giornalista che dovrebbe essere imparziale, in realtà ha delle grandi difficoltà ad esserlo altrimenti non esisterebbero i giorni di parte o comunque tendenti verso una fazione politica rispetto ad un'altra.

Uno scorcio di Lituania tratta dal libro "Il compagno Don Camillo"

Ho sempre letto con piacere i libri di Giovannino Guareschi su Peppone e Don Camillo, nel libro "Il compagno Don Camillo" mi sono imbattuto in una descrizione della campagna Ucraina che mi ha riportato un aspetto della Lituania che mi ha sempre colpito molto profondamente.


Articoli Recenti


Archivio


Categorie