karim
Blog

Guarda articoli scritti da Settembre, 2010

La storia di Federico ed Egle: da una chat via internet ad una storia d'amore

Loving Chat..Conosco molte persone che grazie a Skype e i siti specializzati conoscono ragazze lituane, ma non solo lituane, via internet. Poco tempo fa ho conosciuto un medico che grazie ad internet ha sposato una ragazza lituana e sta diventando padre praticamente nello stesso periodo in cui lo diventerò io. E' una storia particolare a cui voglio dedicare un articolo a parte.

Lituania terza al campionato del mondo di basket, intanto i funghi sono dappertutto

Monumento Basket a VilniusIn questi giorni si è svolto in Turchia il campionato mondiale maschile di basket, le macchine erano (e lo sono ancora) addobbate con bandierine lituane con la scritta "vinceremo!".

Donna italiana e uomo lituano: lettera di una ragazza che si è innamorata dell'uomo più glaciale del mondo


Sono abituato a leggere storie tra uomini italiani e donne lituane e sono sicuro che anche tu avrai sentito per lo più di storie di questo tipo. Quando sono stato contattato da una ragazza italiana che ha avuto una storia d'amore con un lituano ho subito colto l'occasione e le ho scritto per chiederle se voleva pubblicare qualcosa sul blog. Ha accettato e ha scritto una lettera stupenda che offre un sacco di punti di riflessione sull'uomo lituano.

Erasmus a Klaipeda: consigli e suggerimenti per la sicurezza, gli alloggi, i voli e trasporti per gli studenti italiani

Erasmus al computerTra le tante persone che mi contattano ci sono anche gli studenti italiani che vengono a Klaipeda per il programma di scambio universitario Erasmus. Il fenomeno inoltre sembra in aumento da quando sono arrivato qui, ospite dal mio amico in Erasmus, nel lontano 2004.
Klaipeda è la terza città lituana in ordine di grandezza e l'università rispetta questo ordine di importanza venendo dopo l'università di Vilnius e quella di Kaunas. Klaipeda è inoltre la città più bella della Lituania, ma detto da me che ci vivo può sembrare poco obiettivo, perché dico questo? Perché a Klaipeda abbiamo il mare, Palanga e Nida inoltre è una città di oltre 200.000 abitanti sulla carta quindi non è troppo piccola e non è caotica come Kaunas e Vilnius. I servizi ci sono tutti e l'inverno è un poco meno freddo che negli altri paesi lituani.

leggi tutto...   Commenti   Categories: Blog

Articoli Recenti


Archivio


Categorie