karim
Blog

Guarda articoli scritti da Maggio, 2010

La fine del lungo periodo di riflessione: news da Klaipeda e l'esperienza con il trasporto pubblico

La pausa di riflessione è finita. Ho tanti argomenti che mi sono passati per la testa in questo periodo, ma questo piccolo articolo ha l'intenzione di aggiornarti sulle novità qui a Klaipeda. Siamo ufficialmente in primavera anche se piove e continua a fare freddo a giorni alterni. Il nome Lituania deriva a da lietus che significa pioggia, quindi è tutto normale che piova e che sia nuvoloso.

La miglior cosa è prendere il meglio dall'Italia e dal paese che ti ospita

Greta è passata dalla varicella all'otite. Praticamente è sempre in casa, e dato che io in casa ci vivo e ci lavoro, le cose si fanno un po' difficili.

La stagione della luce è arrivata, finalmente!

Ormai è primavera inoltrata, le giornate sono calde e superano i dieci gradi, non piove e c'è il sole tutto il giorno. L'alba si presenta già alle sei del mattino, la luce entra prepotentemente dalla finestra e dei tre io sono l'unico che si sveglia a causa del sole. L'appartamento che affittiamo non ha delle tapparelle, ma ha delle piccole tendine bianche a vetro che servono giusto per non far vedere ai vicini di casa cosa stai facendo.

All'asilo di Greta c'era un'epidemia di varicella, Greta sembrava essere l'unica bambina a non aver preso la malattia, ma alla fine anche lei ha ceduto, è da Giovedì che la teniamo in casa per tenere sotto controllo le pustole che vanno e che vengono. Ovviamente di tutti i periodi che Greta poteva ammalarsi, questo è il peggiore perché Rita ha gli ultimi due esami prima della tesi. Venerdì ha dato un esame e tra qualche giorno avrà l'ultimo, dato che siamo tornati in Lituania principalmente per farle finire gli studi, ufficialmente dal 4 Giugno siamo svincolati dal pretesto di stare qui.


Articoli Recenti


Archivio


Categorie