karim
Blog

Guarda articoli scritti da Aprile, 2010

Una sorpresa inaspettata al corso di arti marziali

Ho una certa esperienza di arti marziali che spazia dal Karate, boxe, full contact per finire al Jeet Kune Do che è l'arte che penso di aver praticato di più. In Italia, prima di sposarmi frequentavo la palestra assiduamente e anche la palestra di Jeet Kune Do. Qui in Lituania non è stato facile per me, ma un po' per caso e un po' per buona volontà sono riuscito a ricreare quell'ambiente che in Italia mi ero creato.

Giocando a calcio balilla ho conosciuto vari ragazzi e tra i tanti ho conosciuto Lauras, un ragazzo che frequenta il Wing Tsun e che mi ha consigliato di venire a provare una lezione. La prima volta che sono andato al corso di Kung Fu avevo un po' paura nel ritrovarmi tra i classici lituani armadi, testa rasata e rompi balle. Invece niente di tutto ciò, il gruppo è normalissimo, frequentato da persone normalissime e molto gentili. Cosa mi ha stupito è il maestro che è una persona oltra ad essere molto gentile anche molto competente.

Primavera a Klaipeda, ma dov'è il caldo?

Hai sentito la mia mancanza? Dopo Pasqua mi sono praticamente dimenticato del sito web, mi sono occupato di altre cose, ma soprattutto mi sono goduto questo inizio di primavera. A dire il vero primavera è un parolone che qui in Lituania è da usare con le pinze perché attualmente di giorno c'è il sole, e non sempre, ma non manca mai il vento a rendere le giornate fredde, anzi freddissime!

Quando io Greta andiamo a giocare nei giardini del quartiere, scendiamo ancora vestiti in tenuta antisommossa con cappellino, cappotto, guanti e occhialini. Fa freddo ed il vento è lo scotto da pagare quando si vive sul mare e senza montagne a difenderti; non andiamo mai allo scivolo davanti a casa nostra, ma un poco più lontano c'è uno scivolo ed un altalena che sono sempre baciati dal sole e stiamo li a giocare insieme per un oretta, purtroppo però, se ci sono nuvole, duriamo ben poco e dopo meno di mezz'ora torniamo a casa.

Buona Pasqua!

Ammetto di non aver nessuna voglia di fare il giro di chiamate a parenti e amici per fare gli auguri di buona Pasqua, quindi approfitto del blog e ti incarico di estendere questo mio messaggio a tutte le persone che conosco.

leggi tutto...   Commenti   Categories: Blog

I giochi per bambini visti attraverso gli occhi di una bambina


Questo è un piccolo esperimento. Ho provato a raccontare una piccola esperienza di vita attraverso gli occhi di mia figlia. E' un piccolo esercizio di empatia e di scrittura in stile racconto. Fammi sapere cosa ne pensi.

e se karimblog.net diventasse anche un libro?

In questi giorni sto pensando di riprendere parte del mio blog, revisionarlo e farlo diventare un libro. Non ho esperienza di editoria e sarebbe qualcosa di nuovo e affascinante, ma dato che gli articoli presenti su questo blog coprono un periodo di tempo di 6 anni spaziando dai temi più vari, penso di avere abbastanza materiale per creare un libro interessante.

leggi tutto...   Commenti   Categories: Blog

Articoli Recenti


Archivio


Categorie