karim
Blog

Guarda articoli scritti da Luglio, 2006

Consigli Lituani

Ho ricevuto una mail da un ragazzo che a Dicembre si trasferirà a Kaunas per passare il suo anno da Erasmus. Mi lusinga sapere che Google mi considera come un probabile "esperto" della Lituania proponendomi tra i primi posti nelle ricerche di curiosi esploratori dei Baltici. Io non voglio deludere google e nella maggior parte dei casi rispondo pure (gratis).

Kaunas ha la fama di essere una città con alto tasso di criminalità, queste sono voci che mi sono giunte e non le ho mai potute verificare, Kaunas è una città che non ho mai visto, non ci sono mai stato. Prima o poi però dovrò sopperire a questa mia lacuna perché Kaunas è la seconda città più grande della Lituania ed è stata anche la capitale di questo piccolo e grazioso stato. Di consigli quindi ne posso solo dare in generale e non mirati ad alcune città in particolare, Vilnius è molto bella, ma anche li ci sono stato giusto un paio di giorni... Klaipeda è bella, ma è noiosa. Palanga... è bella, ma è affollata. Statevene a casa, che è meglio ;-)
Cosa venite a fare in Lituania adesso che ci sono appena 25 gradi con il sole, un bel vento rinfresca le giornate e di pioggia non se ne vede da giorni, non state bene in Italia con i vostri 35 gradi all'ombra? :-D
Ok. Basta scherzare, i miei consigli per chi vuole venire qui sono semplici, ma basiliari. Per prima cosa non portatevi la macchina targata Italia, sicuramente sparirà e non grazie al Mago Silvan, conviene comprarsi un catorcio qui. Prendetevi un bell'alloggio in affitto e non è il caso che sia in centro, prendetelo anche un pò fuori, in periferia, informatevi solo che la zona sia tranquilla. Ultimo consiglio: imparate la lingua Lituana. Lasciate perdere il russo o l'inglese, se volete avere a che fare con questa gente e apprezzarne ogni lato è meglio che iniziate a scoprirne la cultura partendo dalla lingua. Solo così vi integrerete e capirete sin da subito che le ragazze chiamano gli amici e i fidanzati con la stessa parola: draugas.
Già sapere questo è tutto dire.

Italia - Francia





la bisalta


Originally uploaded by giovanewerter.




Finale Italia - Francia. Cazzzolina, sento puzza di vendetta! Ma penso che sarà, da parte dell'Italia, una grande vittoria, grande come la Bisalta!

leggi tutto...   Commenti   Categories: Blog

Andiamo a Berlino, Beppe!

Come durante Italia '90, sono tornato ad emozionarmi per gli Azzurri, i giocatori sono grandiosi e la squadra gioca bene. Ieri la partita l'ho vista, ma esultare al goal di Grosso è un episodio isolato qui a Klaipeda.... purtroppo...

Italia - Germania

Comunque vada l'Italia ha vinto, ha la migliore difesa del torneo e gioca da Dio. Non vedevo una squadra del genere dal 1990. Grande partita, grande squadra.

leggi tutto...   Commenti   Categories: Blog

Grande grandissima Francia!

Sto godendo come un pazzo. Il Brasile è fuori! Che goduria..

leggi tutto...   Commenti   Categories: Blog

Articoli Recenti


Archivio


Categorie