karim
Blog

Guarda articoli scritti da Febbraio, 2006

Il post più importante

Era da un po' che pensavo di scrivere questo post, ho sempre rimandato aspettando il momento giusto e nel mentre, come i miei lettori-amici hanno notato, ho pubblicato dei post che ai più sono risultati poco interessanti..

In quel paesino di Centallo, tutti parlano e straparlano e dato che il passaparola può distorcere la verità, preferisco fare un po' di chiarezza direttamente qui nel mio angolo di internet.

I rovistatori dell'immondizia

Torno a parlare di Lituania anche se ultimamente non ne avevo un gran ché voglia. Ma dato che parlare solo di computer rompe le balle anche a me, allora eccovi qualche cosetta...

Radiografia ai polmoni

Oggi mi è toccato servirmi del servizio sanitario lituano. Al modico prezzo di 2€ ho potuto fare una radiografia ai polmoni in un istituto infestato dai malati di tubercolosi.

Sarà che le infermiere stanno meglio degli ospiti, ma sono tutte allegre e sorridenti e tutto ciò è alquanto inusuale. Mentre si parlava dei miei polmoni sanissimi e bellissimi senza l'ombra di un solo cough, Rita si è fatta mostrare, per didattica infermieristica, la radiografia di un malato di tubercolosi.

Belle belle bellissime olimpiadi!

Ieri sera guardavo l'inaugurazione sul canale Lituano e da un orecchio ascoltavo radio 1 da internet per il commento in tricolore. Bellissima inaugurazione! Penso che abbiamo fatto una bella figura e soprattutto abbiamo fatto invidia... noi possiamo vantarci del Rinascimento, di Dante, Verdi, Rossini etc. etc.

leggi tutto...   Commenti   Categories: Blog

Problemi di lingua

La maggior parte delle discussioni che ho con Rita riguardano l'incomprensione linguistica. Io non parlo il Lituano e mi è ben difficile impararlo per svariati motivi che elencherò in seguito.

Sembra che il lituano sia una lingua pregiata e molto apprezzata dai linguisti per svariati motivi che non saprei enunciare, sappiate solo che che è così. Fidatevi. Vorrei ricordare, però, che la lingua lituana è parlata da tre milioni e mezzo di persone, volendo posso sbilanciarmi e arrotondare a 5 milioni di persone, ma la matematica è chiara ed in questo caso mi dice che sono più le persone che parlano il piemontese che il lituano, dubito, ma non troppo, che la stessa cosa valga per il calabrese.

Eugenio

Il sito su Eugenio ve lo dovete assolutamente leggere, gli Italiani all'estero sono sempre i migliori, nel bene o nel male non restano mai anonimi. Alla domanda postami riguardo a cosa voglio fare a Klaipeda... beh è ovvio che qui non ci rimango più di tanto. Di Italiani che hanno vissuto qui c'è Davide, che se andate bene indietro con i post vi potete leggere quando sono arrivato etc. etc.

Davide è rimasto bene o male 1 anno a Klaipeda, da quanto mi risulta, la sua schiera di amici era composta da 1 ragazzo e X maggiore di zero donne. Io non ho un amico di sesso maschile qui a Klaipeda, tutte le amicizie che ho sono solo esclusivamente donne, L'Enrico famoso che abita qui non l'ho mai visto uscire con un amico nelle serate in cui ci siamo visti, anche gli altri Italiani che sono stati qui in Erasmus hanno vissuto la stessa situazione. W le donne.

Akropolis -Aggiornato-

Ieri pomeriggio ero a casa di Enrico per installare la ubuntu linux sul suo nuovo pc.


Articoli Recenti


Archivio


Categorie