karim
Blog

Guarda articoli scritti da Febbraio, 2005

Indipendenza Lituana

Oggi è festa in Lituania, teoricamente tutti i negozi dovrebbero essere chiusi, ma io ci ho provato lo stesso. Mi sono svegliato alle 8:30 e dopo una sostanziosa colazione mi sono armato di giubotto e sciarpa, ho preso l'immondizia da cestinare e sono uscito. Non nutrivo quelle grandi speranze di trovare il market aperto, ma ho dovuto ricredermi, era un giorno come tutti gli altri. L'orario era sempre lo stesso: 8-23. Passeggiando tra i condomini ho notato le bandiere lituane sventolare, se non fosse per il rosso sembrerebbero i colori della Giamaica, ma non ho niente da ridire, solo noi possiamo confondere la nostra bandiera con quella del Messico... a proposito.. qual'e' la differenza? ;-)

Le foto di Riga

Ho finalmente aggiunto le foto di Riga, le ho commentate quasi tutte e alcune hanno ancora i commenti originali di quando le ho pubblicate ad Agosto. Se controllate bene ci sono anche gli articoli che avevo messo allora.

I Blinì

Volete sentire il sapore della Lituania? Come già ho raccontato nei miei post precedenti, sia qui che in Lettonia (e da quanto ne sò anche in altri posti limitrofi) la patata è l'alimento per eccellenza. Se volete assaggiare un piatto tipico, non è il caso che vi scomodiate a fare 3000 km per venire qui, vi basta preparare i blinì seguendo attentamente le mie istruzioni.

E la tormenta arrivò

Dopo alcuni giorni di sole splendente e freddo pungente, siamo arrivati alla tanto preannunciata tormenta. Meno 20 gradi notturni, vento e neve. Cosa si può desiderare di più? Sono stato sgridato oggi da mia cugina a causa del mio silenzio, ha ragione, non stò scrivendo nulla in questo periodo e perdo tempo prezioso in altre cose molto più interessanti.

Impressioni del Lunedì mattina

Anche se sono iscritto al dipartimento di informatica di Torino e sono diplomato come perito informatico, i miei interessi divagano in campi molto diversi dall'informazione automatica. Ho letto vari libri e passo molto tempo a leggere articoli su internet, questa mattina cercavo approfondimenti su una frase che il leggendario Bruce Lee disse ai suoi allievi:

leggi tutto...   Commenti   Categories: Blog

Cogito Ergo sum

Cogito Ergo Sum ovvero, cosa spinge una persona a scrivere? Che cos'è un blog? A volte mi viene chiesto perchè scrivo in un sito, perchè spendo il mio tempo in internet a battere meccanicamente come un drogato i tasti sul mio portatile. A mio giudizio internet è una delle più importanti invenzioni dell'uomo perchè permette di essere liberi, nel bene e nel male rende il nostro mondo piccolo come una palla da basket, la maggior parte delle persone che conosco e che usa internet non ne sfrutta nemmeno il 10% del potenziale e non si rende conto di che mezzo ha a disposizione. In rete abbiamo accesso a praticamente tutto lo scibile umano, possiamo contattare un mucchio di persone in ogni angolo del globo, parlare di qualsiasi argomento senza pregiudizi, senza discriminazioni di razza o religione.

leggi tutto...   Commenti   Categories: Blog

Buongiorno a tutti

Mi giungono notizie che in Italia il tempo è bello, qui invece è tutto meno che bello. Il giorno del mio rientro si avvicina a malincuore, tra circa due settimane prenderò il volo per Copenaghen e poi per Milano, mi dispiace, ma è inevitabile, devo tornare a casa. Il tempo passa e le cose cambiano, sono venuto qui aspettandomi nulla e me ne vado lasciano qualcosa, ma questo mi rattrista fino ad un certo punto perchè sò che posso tornare e mi rendo conto di essere fortunato di vivere in questa era moderna di computer superpotenti dove le distanze si accorciano, dove posso svegliarmi in Lituania e addormentarmi in Italia.


Articoli Recenti


Archivio


Categorie